Humankey lancia il progetto Dealerway: digitalizzazione e formazione per l’automotive.

Quando si parla di innovazione – specialmente di prodotto – il settore automotive è senz’altro sul podio. Il mondo dell’auto evolve ogni anno, abbraccia nuove tecnologie e introduce elementi sempre diversi che modificano e condizionano le esigenze del consumatore. La connettività e la mobilità green sono solo gli ultimi nuovi trend che dettano offerta e domanda.

Ma tutta questa modernizzazione – specie in un anno come questo caratterizzato spesso dall’impossibilità di muoversi nel mondo fisico – ha messo l’automobilista più suo agio con internet e l’ha reso ancor più consapevole delle opportunità che ha da offrire.

L’automobilista è cambiato

Studi recenti dimostrano che il 92% delle persone che vogliono acquistare un’auto iniziano la fase di ricerca proprio online, e di questi il 60% da dispositivi mobile. In più il 64% di chi acquista un’auto afferma di aver visionato più video online prima di effettuare la scelta, e che questi video potrebbero addirittura rendere non necessari i test drive fisici.

È chiaro quindi che la partita tra il mondo retail automotive e i suoi potenziali clienti si stia spostando su un terreno sempre più virtuale, che demanda all’ambiente fisico del salone aspetti sempre più legati alla logistica, al service e alla manutenzione.

La dematerializzazione della customer journey impone alle concessionarie di ripensare il proprio approccio per assecondare le nuove abitudini di ricerca e interesse del consumatore e garantirgli un’esperienza con il brand – non quello di Casa Madre, ma il proprio – coinvolgente e all’altezza delle aspettative. Il dealer, anche in un contesto sempre più digitale, può continuare ad essere il punto di riferimento per la mobilità del suo cliente, ma deve cambiare strategia.

Il progetto Dealerway

Proprio per questo Humankey – in collaborazione con ClioTech Marketing & Technology Srl, Quattrouote Professional e Formamentis Srl – ha investito e deciso di lanciare il progetto Dealerway, un contenitore digitale di idee, soluzioni, contenuti e formazione per gli operatori dell’auto che vogliono comprendere le dinamiche digitali, acquisire nuove competenze e governare il cambiamento in atto.

Inoltre Dealerway è in grado, grazie alla partnership con Formamentis srl (società di consulenza specializzata nella formazione finanziata), di accompagnare i dealer in ogni fase del processo di richiesta dei Fondi Interprofessionali per finanziare interamente i piani formativi scelti, in modo che nessun costo ricada sulla concessionaria.

Ma Dealerway non è solo formazione. Dealerway è scambio, confronto, condivisione. Grazie al suo solido network (composto da partner quali AXA Partners Italia, Europ Assistance, Quixa, CDK Global, Visual Software, Compass, AllianceInsay, LiveCAR e Octotelematics) ha in programma di rilasciare nel 2021 contenuti ad alto valore, news, approfondimenti e vantaggi con un fitto calendario di appuntamenti.

Il progetto sarà presentato in anteprima all’evento digitale gratuito Dealerway 2020 il 10 dicembre prossimo, alle ore 11:00. Per scoprire tutti i temi, gli interventi e la modalità di partecipazione visita il sito www.dealerway.it.

Dealerway

Condividi

Iscriviti alla Newsletter



    Dichiaro di aver letto l’ Informativa Privacy redatta da Humankey S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi del D.lgs. 196/03 e ss.mm.ii. e del Regolamento (UE) 2016/679;



    Acconsento al trattamento dei dati personali e, in particolare, dei miei recapiti (email, numero telefono) per ricevere comunicazioni relative a prodotti, servizi ed iniziative del Titolare;


    Seguici sui Social

    Leggi anche...

    HUMANKEY S.R.L.
    Sede Legale: Via Fiorignano, 29 – 84091 Battipaglia (SA) Cod.Fisc./P.Iva 08985291213

    Sede operativa e uffici: Via Velia, 14 – 84122 Salerno 
    Privacy Policy | Cookie Policy

    All Rights Reserved © 2020